
Ortodonzia Invisibile | Studio Dentistico Olgiate Comasco
L’ortodonzia invisibile include tutte quelle tecniche che ambiscono a trattare i problemi ortodonticicon soluzioni discrete che non possono essere notate da altre persone.



Un apparecchio invisibile
Gli allineatori, praticamente invisibili, sono realizzati in materiale termoplastico per uso medico molto resistente detto Smart Tracke sono realizzati su misura per te, adattandosi perfettamente alla tua bocca. Gli allineatori sono confortevoli diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi non esistono attacchi e fili metallici che possono pungere ferire guance e labbra.
Sono adatti a chi pratica sport perché oltre a non presentare un pericolo per la bocca, in caso di colpi accidentali durante l’attività sportiva proteggono i denti da traumi e lesioni. Inoltre è particolarmente adatto per chi viaggia molto o vive sempre di fretta in quanto si riducono drasticamente sia la frequenza degli appuntamenti sia la durata del singolo controllo alla poltrona.
INVISALING è la prima e più diffusa procedura per allineamento dentale
Gli allineatori Invisalign ,raddrizzano i denti con uno spostamento adeguato e controllato. Diversamente dagli apparecchi tradizionali,Invisalign non solo controlla la direzione ma anche l’intensità della forza di spostamento per ciascun allineatori. Quindi per ciascuna fase, solo alcuni denti potranno spostarsi,come definito dal piano di trattamento ortodontico per quella determinata fase.

Invisalign funziona?
Tutto semplice e perfetto dunque?
Invisalign funziona miracolosamente?
Non sempre, la buona riuscita del trattamento sta, soprattutto, nelle capacità diagnostiche dell’Ortodontista. Il Dott Petti Emiliano presta molta attenzione alla fase di studio e progettazione del caso clinico, per poter garantire ai nostri pazienti risultati ottimali predicibili nei tempi prestabiliti. Da poco il Dott. Petti ha introdotto lo scanner intraorale così le impronte dentali sono digitali
Grazie ad un macchinario all’avanguardia,siamo in grado di ottenere la proiezione tridimensionale delle arcate direttamente su computer senza provocare alcun fastidio al paziente. Inoltre,possiamo far vedere il risultato finale della terapia ancor prima di iniziare il trattamento
